E’ in arrivo una novità nella lineup dei sistemi di raffreddamento firmati Cooler Master: Seidon 120M.
Parliamo un kit di dissipazione a liquido all-in-one. La famosa casa produttrice torna a creare un dispositivo di questo genere dopo ben 8 anni dal primo tentativo dell’Aquagate.
Come già noto ad ogni buon appassionato di liquid cooling, un sistema di raffreddamento a liquido assicura una migliore dissipazione del calore rispetto alla classica opzione ad aria, in quanto i valori di calore specifico e conducibilità termica di un fluido, sono di gran lunga superiori a quelli di un gas (l’aria). Tuttavia, studiare, assemblare ed installare un vero e completo impianto a liquido sul proprio personal computer, richiede un discreto impegno sia economico che tecnico se paragonato a quello necessario per l’installazione di una soluzione tradizionale ad aria. Per soddisfare i clienti che non hanno voglia o tempo da dedicare a tutto questo, ma che non desiderano comunque rinunciare ai benefici del raffreddamento a liquido, la Cooler Master propone il Seidon 120M: un dissipatore a liquido per CPU definito “all-in-one“, che non necessita di montaggio ma è già pronto per essere installato ed utilizzato.
Il Seidon 120M è composto da:
radiatore, che raffredda il liquido in modo da eliminare il calore prodotto dalla CPU in funzione;
water block, che incorpora la pompa. Quest’ultima garantisce il corretto deflusso del liquido refrigerante.
Sia radiatore, che waterblock, sono realizzati completamente in rame e dotati di piccolissimi canali che contribuiscono ad ottenere una migliore dissipazione. Nel bundle è presente una ventola PWM con dimensioni pari a 120 mm e con regime di rotazione compreso tra 600 e 2400 RPM, modificabile a piacimento dell’utente a seconda delle situazioni.
Come per tutti i prodotti Cooler Master, Seidon 120M è caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Dicembre ad un costo consigliato di 64 euro.
L'articolo Cooler Master presenta il Seidon 120M: liquid cooling all-in-one sembra essere il primo su HwM.